Top

Line-up-2019, Line-up-vecchia

Nick & Nick

0

Nascono nell’estate del 2013, per un concerto quasi improvvisato a Sassuolo, dall’unione di due esperienze musicali diverse, ma vicine: il country ed il blues.

 

Bio:

Nicola Polverino (in arte Nick Little Dust) cantante e chitarrista vanta una lunga esperienza nel mondo del country e della musica popolare bianca americana alla quale si avvicina con lo studio della tecnica chitarristica detta del “fingerpicking” e seguendo le orme di chitarristi leggendari come Doc Watson e Merle Travis.

Nicola Crisafi (Nick Blues) bassista, chitarrista ed armonicista arriva, invece, dal magico e misterioso mondo del delta blues e del blues rurale, quello delle origini, vero e viscerale che nasce nel delta del Mississipi all’inzio del ‘900.

Dalla fusione a caldo di queste influenze, prende vita uno spettacolo di più di due ore che porta il pubblico in un viaggio ideale di andata e ritorno tra due grandi stati americani: il Texas ed il Tennessee. Perché proprio il Texas ed il Tennesse? Prima di tutto perché entrambi hanno dato i natali a due “giganti” della musica popolare americana del XX secolo. In Texas è nato, infatti, “The King” Elvis Presley, mentre in Tennessee è nato Johnny Cash e le canzoni di questi due “mostri sacri”, conosciute in tutto il mondo, rappresentano la spina dorsale della scaletta dei concerti di Nick & Nick.

 

Evento:

Fiorachella

WebSite:

Clicca Qui!

Oasis Club

Dj Set "Oasis Club 1993-2003 a night to remember"

Previous Project

Genk-C & Inox

Genk-C & Inox

Next Project