Fiorano Free Music nasce a seguito di una proposta promossa dal consiglio comunale del 28 luglio 2016 chiamata “Tu suoni (in centro), noi Siae”: in questa iniziativa si chiedeva la collaborazione tra più figure quali il Comune di Fiorano, la Siae e soggetti privati per la creazione di un progetto che promuovesse la musica e lo spettacolo dal vivo. L’idea era quindi quella di creare nel centro del paese una Free Siae Zone in cui band musicali, cantautori e artisti potessero esibirsi senza doversi preoccupare degli oneri sopra citati in quanto finanziati da amministrazione pubblica e sponsor privati. Gli eventi di Fiorano Free Music saranno in Piazza Ciro Menotti a Fiorano Modenese (MO)!
Per chiudere “cor botto” abbiamo pensato ad un evento di due giorni intensivi di festa, in cui ci prenderemo cura dei vostri spiriti e dei vostri corpi. Per questo evento, che farà presto ombra al cugino statunitense Coachella, abbiamo scelto una location di eccezione: Villa Pace a Fiorano Modenese (MO)!
In Piazza Ciro Menotti e a Villa Pace troverete vari servizi food&drinks, Cafè del Teatro (drink&cocktails), Fiorangeles staff (Birra), stand gadgets (merchandising Fiorangeles & much more)!
Dallo spettacolo di Pepe ed ABVA (Andrea Bellei) è nata un operà del giovane artista sassolese. Andrea ha accolto con entusiasmo l'idea proposta da Fiorano Free Music di mettere all'asta l'opera e devolvere l'intero ricavato ad un'associazione del territorio. Il ricavato sarà sia devoluto in beneficienza che utilizzato per piantare un albero nel comune di Fiorano Modenese!